Condizioni generali
Avete due opzioni di acquisto: potete ritirare il vostro ordine presso uno dei nostri punti vendita, senza pagare alcun costo aggiuntivo, oppure richiedere la spedizione con corriere espresso, il quale consegnerà la merce a piano terra.
Per la spedizione di tutti gli articoli di biancheria vi chiediamo semplicemente un contributo spese pari a € 5,90 valido per le consegne in tutta Italia, isole comprese.
Per gli ordini di importo superiore a €99 è prevista la spedizione gratuita, fatta eccezione per gli articoli più voluminosi (come Letti, Reti, Materassi, ecc.) che hanno una classe di spedizione diversa.
Le spedizioni da parte nostra verranno effettuate:
– per ordini pervenuti entro le ore 09:00 a.m. lo stesso giorno;
– per ordini pervenuti dopo le ore 09:00 a.m. il giorno successivo.
Nel caso di ordini pervenuti dopo le ore 09:00 a.m. del Venerdì la spedizione sarà effettuata il Lunedì successivo.
Se avete scelto di pagare tramite bonifico bancario è possibile che i tempi di attesa si prolunghino di 2/3 giorni lavorativi, infatti la spedizione partirà solo a ricezione pagamento.
Le consegne avverranno entro 2 giorni lavorativi* (aree remote escluse e salvo maltempo o cause di forza maggiore) per tutti gli articoli in stock, facilmente riconoscibili dalla dicitura nella pagina del prodotto che indica: “Tempi di spedizione: 48h”. Per tutti gli altri articoli i tempi di spedizione potrebbero essere più lunghi e saranno indicati direttamente nella pagina del prodotto stesso.
Per la spedizione di articoli più voluminosi come Letti, Reti e Materassi le spese di spedizione possono variare da un minimo di €9,90 ad un massimo di €49,90 in base alla tipologia di prodotto spedito. La consegna della merce verrà effettuata nel rispetto dei tempi indicati nella pagina del prodotto acquistato. Alcuni giorni prima verrete contattati dal corriere per fissare un appuntamento per la consegna per potervi organizzare nel ricevere la merce in quanto il corriere effettua la consegna al civico e non al piano. Il nostro servizio clienti vi contatterà per fornirvi tutti i dettagli della spedizione e confermare i tempi di consegna.
N.B. In caso di ordini contenenti articoli con tempi di spedizione diversi l’ordine verrà evaso in un’unica soluzione, quando tutti gli articoli saranno pronti per la spedizione.
Se sceglierete l’opzione di Ritiro presso Punto Vendita, invece, potrete ritirare il vostro ordine direttamente in uno dei nostri negozi. Una volta che l’ordine sarà pronto per essere ritirato il nostro servizio clienti vi contatterà per indicarvi giorno e modalità di ritiro. In linea di massima i tempi per il ritiro in negozio seguiranno i tempi necessari per la spedizione indicati nella pagina del prodotto acquistato.
Le spedizioni internazionali verranno affidate al network DPD con servizio di spedizione espressa. I prezzi ed i tempi di spedizione possono variare in base al Paese di destinazione.
Per le spedizioni internazionali non è prevista una soglia di spedizione gratuita e non vi è la possibilità di spedire articoli voluminosi come Letti, Reti e Materassi.
Si ricorda che eventuali dazi ed oneri doganali, dove previsti, saranno a carico del cliente.
Per ricevere informazioni più dettagliate riguardo i tempi di spedizione di un determinato prodotto, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti scrivendo una mail all’indirizzo: servizioclienti@illenzuolo.it o telefonando al numero 055 901213 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30.